Le indiscrezioni riguardanti i titoli più chiacchierati del momento non smettono mai di farsi notare e a tal proposito un recente post su Twitter, rimosso dopo pochi minuti, ha lasciato i fan di The Division 2 con qualche dubbio. Il post riportava la data del 21 luglio come possibile giorno di rilascio dell’aggiornamento 10.1 che porterà delle modifiche alle statistiche dei loot e alla risoluzione di alcuni bug attualmente presenti in gioco. L’aggiornamento di The Division 2, previsto per il 21 luglio, arriverà su PC, PlayStation 4, Stadia e Xbox One.
The Division 2 avrà delle nuove statistiche per i loot
Nel corso di una trasmissione live, il team di sviluppo di Massive Entertainment ha dato delle linee guida su tutto ciò che accadrà con l’arrivo del nuovo aggiornamento che, oltre ad affrontare varie correzioni di bug e bilanciamenti, modificherà gli attributi e le statistiche del loot. Il bottino, a partire dal nuovo aggiornamento, vedrà aumenterà la potenza minima dell’oggetto al variare della difficoltà dando così un giusto premio a chi ha affrontato una quest a difficoltà eroica e leggendaria.
Alle dichiarazioni rilasciate dal team sviluppo si è aggiunta anche Ubisoft che sta cercando di sviluppare un nuovo metodo che permetta di scambiare le abilità fra loro così da non dover aspettare la ricarica dell’abilità equipaggiata nel corso di un combattimento. La ricerca di un nuovo sistema di scambio delle abilità punta a “migliorare l’attesa” che interessa principalmente le abilità con lunghi tempi di recupero che rendono il passaggio tra di loro un po seccante.
Le ultime parole dichiarate da Ubisoft a riguardo sono state: “La priorità principale è quella di restituire ai giocatori la possibilità di cambiare le loro abilità mentre un’altra è in cooldown. La modifica pianificata consentirà ai giocatori di cambiare le proprie abilità mentre il tempo di recupero dell’abilità scambiata continua a scorrere”.
Ormai giunti a solo qualche giorno di distanza dal nuovo aggiornamento 10.1, Ubisoft ha confermato che l’aggiornamento 11 di The Division 2 è attualmente in lavorazione anche se non si può dire ancora nulla sulla possibile data di uscita. L’azienda ha affermato che presto arriveranno ulteriori dettagli e quest’ultimi potrebbero arrivare dopo lo svolgimento dell’Ubisoft Forward, presentazione che punta a sostituire E3 ed incentrata sui progetti futuri di Ubisoft.
Finalmente sono un fan sfegatato della serie dalla beta del primo. Ogni miglioramento è sempre ben accetto specialmente quelli che vanno a toccare la struttura portante del gioco cioè loot. Attendo con fiducia
Ti capisco benissimo 😁 the division è partito alla grande con il primo capitolo e il secondo, anche se non ancora i livelli del primo, sta cominciando a prendere una forma interessante 😁 grazie del commento