Ubisoft punta molto su The Division. Con più di 40 milioni di giocatori unici attivi, è senza dubbio uno dei progetti più ambiziosi e redditizi della compagnia francese. Non sorprende dunque che siano stati annunciati una serie di titoli appositamente pensati per espandere e approfondire questo universo, a cominciare da The Division Heartland.
The Division si amplia con il Free-To-Play Heartland, ma anche con libri e film
The Division Heartland è un titolo free-to-play sviluppato dal team Red Storm Entertainment, noto per aver collaborato in passato alla realizzazione dei titoli della serie. A quanto dice Ubisoft, si tratterà di un’esperienza standalone, giocabile anche senza possedere alcuna conoscenza in merito all’universo creato da Tom Clancy. Il gioco offrirà una “nuova prospettiva” sull’intera serie e godrà di un’ambientazione completamente inedita.
Se i primi due capitoli della saga erano ambientati rispettivamente nelle città di New York e Washington D.C., The Division Heartland porterà i giocatori nell’entroterra americano, tipicamente più rurale. L’uscita del titolo sè prevista per un periodo a cavallo tra 2021 e 2022 per PC, console e servizi cloud. Ci saranno beta test del gioco, ai quali è possibile iscriversi qui.
The Division Heartland è solo il primo passo verso l’espansione dell’universo della serie. Sappiamo già ad esempio che è in sviluppo un titolo mobile, di cui però non sono state ancora rilasciate ulteriori informazioni. Sono poi in lavorazione un romanzo ad opera di Aconyte Books, e un film targato Netflix che annovererà nel proprio cast star del calibro di Jessica Chastain e Jake Gyllenhaal.