The Doll Shop è un gioco di avventura punta e clicca basato sulla storia che, nel complesso, sembra piuttosto raccapricciante.
Tu interpreti un uomo di mezza età che, per vivere, ripara bambole in una città molto piccola e tranquilla. Ogni giorno lavori ed esplori la città, vivendo la tua vita normale e strana. Le bambole sembrano essere la tua unica ossessione. Sei orgoglioso di risolverli, dando vita a questi preziosi oggetti che altri hanno rotto o che si sono logorati.
Ci sono una varietà di attrezzi che usi per aggiustare le tue bambole, dalle vernici per le loro labbra, colla per le loro crepe, alla carta vetrata per liberarti dei bordi grezzi. Questa abilità è quella che tuo padre ti ha insegnato ed è ciò che fai ora.
In una città così piccola, non c’è molto altro con cui puoi davvero riempire il tuo tempo. Puoi andare al negozio per vedere se i tuoi pacchi sono lì, meditare nel santuario, o mangiare nel tuo posto il tuo ramen preferito per riempire le tue ore. Tutto è abbastanza normale fino a quando un vecchio compagno di classe ritorna nel tuo piccolo villaggio.
Sembra che trovi il tuo lavoro un po ‘… spaventoso. Tra la tua collezione di farfalle accuratamente appuntate (che ordini vivi e conosci prima di uccidere e appuntare) e la tua ossessione con queste bambole simili a umani, sembra che tu stia alzando un gruppo di bandiere rosse. Non hai dormito bene ultimamente, da quando quella ragazza è scomparsa in estate, in realtà. E continui a trovare frammenti di bambole in giro per la città.
Cos’hai? Sembra che tu stia agendo in modo irregolare, a volte. I bit di conversazione dipendono da te e cambiano drasticamente ciò che sta accadendo, quindi fai attenzione a quale percorso prendi.
The Doll Shop è un gioco di avventura meravigliosamente orribile con un sacco di finali diversi che alla fine possono sbloccare più contenuti bonus se li esplori tutti. E forse lo farai. Chissà cosa c’è in agguato nella stanza delle farfalle?
The Doll Shop è disponibile gratuitamente su Itch.io .