The Dragon Dentist si evolve al contrario
Sabato è stato rivelato, in un articolo della Monthly Comic Gene della Kodokawa, che l’anime The Dragon Dentist otterrà un adattamento manga a partire dal 15 settembre 2017. Verrà sterilizzato nella medesima rivista.
Yoko si occuperà di disegnare la serie, mentre Otaro Maijo otterrà i crediti con l’opera originale.
The Dragon Dentist ha debuttato come primo corto anime in Dwango. In seguito, ne sono stati prodotti due episodi, messi in onda in Giappone il 18 ed il 25 febbraio di quest’anno.
La Trama
La storia si svolge nel Paese del Drago, dove Nonoko, da poco nominata dentista, ha la missione di proteggere il drago, protettore del paese, dai batteri responsabili della carie. Un giorno, nel corso di una serie di battaglie contro un paese confinante, Nonoko scopre, su uno dei denti del drago, un giovane soldato nemico privo di sensi. Il suo nome è Bernard, ed è stato resuscitato dal drago all’interno di un suo dente. Questo fenomeno soprannaturale, secondo la leggenda, prevede un grave disastro. Nonoko e Bernard dovranno affrontare una serie di dure battaglie, accettando infine il loro destino.
Lo stesso anime ha vinto il premio come migliore animazione al Mongolia Awards ed al Shanghai TV Festival nello scorso giugno.