A sorpresa, From Software ha annunciato The Duskbloods, un nuovo titolo esclusivo per Nintendo Switch 2, diretto da Hidetaka Miyazaki. Il gioco sembra avere una forte componente multiplayer, sulla scia di Elden Ring: Nightreign ( dove puoi leggere la nostra anteprima) , e rappresenta un’inedita collaborazione tra lo studio giapponese e Nintendo.

The Duskbloods Un nuovo Souls con elementi multiplayer
The Duskbloods si presenta con un’ambientazione vittoriana oscura, che ricorda il tanto amato Bloodborne, sia per il mood che per alcuni elementi stilistici. Il titolo sembra fortemente orientato al multiplayer, con un sistema di cooperazione e di Pvp al centro del gameplay con una varietà di personaggi giocabili.
Alcuni di essi sono stati mostrati con equipaggiamenti particolari, tra cui jetpack, suggerendo una mobilità più verticale e dinamica rispetto ai precedenti titoli della software house.Il mondo di gioco è una città dalle atmosfere inquietanti, che richiama Yharnam, l’ambientazione di Bloodborne.

Durante il trailer sono apparsi boss dall’aspetto terrificante, tra cui creature mostruose e umanoidi armati di ogni genere di arma. Il gameplay sembra cercar di portare alcuni elementi diversi , pur mantenendo le caratteristiche distintive del genere.
Vedere From Software sviluppare un’esclusiva per una console Nintendo è una vera sorpresa, soprattutto in chiave multiplayer che sarà una strategia fondamentale per la casa dei souls nei prossimi anni.

Tuttavia, bisognerà aspettare ancora: il gioco non sarà disponibile al lancio di Switch 2, ma arriverà nel 2026. Si tratta quindi di un progetto a lungo termine, destinato a espandere il catalogo della console con un’esperienza multiplayer. Restate sintonizzati per ulteriori dettagli