Il tempo trascorso dall’ultima presentazione di Elden Ring, nuovo progetto di From Software in collaborazione con R. R. Martin, ha lasciato i fan con l’amaro in bocca.
Non è stata da meno neppure la presentazione, dato che le scene inserite all’interno del trailer non hanno lasciato nessun indizio sulla storia e tanto meno sul contenuto del titolo. Secondo l’utente Neogaf Arctos, che gode di un’ottima reputazione sul forum, Elden Ring è stato ultimato ed è attualmente nella fase di pulishing pronto a fare il suo debutto negli ultimi mesi dell’anno.
Arctos parla di una data di uscita fissata per il terzo quadrimestre dell’anno fiscale giapponese, che corrisponde al periodo tra il 1 ottobre 2020 e la fine dell’anno. Con le tempistiche attuali, l’utente ha svelato il possibile arrivo di un update per l’hardware di prossima generazione in modo da far scatenare al massimo le potenzialità tecniche del titolo.
Con questo update Elden Ring sarà in grado di raggiungere l’obbiettivo dei 60 fps ad una risoluzione 4K. Tutto ciò è da prendere con le pinze dato che nulla di ufficiale è stato svelato e bisognerà aspettare che gli sviluppatori rivelino la reale data d’uscita con annesse tutte le informazioni del caso.
La mia opinione è che, dato il lungo periodo di attesa e il prossimo arrivo di PlayStation 4 e Xbox Series X, le aspettative da parte degli utenti siano alte e superino le reali fattezze che un titolo può avere. Non è detto che tutti i rumors si riveleranno inesatti, ma è anche giusto avere dei dati reali svelati direttamente da chi sul progetto ci ha messo mano e sa cosa può dare e cosa no.
L’attesa di tale informazioni può essere un buon motivo per seguire gli eventi di presentazione di Microsoft e Sony che avranno luogo durante le prossime settimane, con la possibilità di avere informazioni in più sia sulle piattaforme che sui titoli sviluppati per le next-gen.