Ancora una volta è un leak proveniente dai server di NVIDIA GeForce Now a svelarci quello che potrebbe essere il futuro di titoli molto attesi. Tra questi c’è anche The Elder Scrolls 6, il nuovo capitolo della nota saga Bethesda, che stando alle informazioni trapelate dovrebbe arrivare nel 2024. Il placeholder recita precisamente il 2 gennaio 2024, ma potrebbe essere solo indicativo del periodo di lancio del gioco.
We may have just gotten Nvidia GeForce leak 2.0, this time with dates.
Some notable ones:
2024-01-02 – The Elder Scrolls VI
2022-06-01 – FF7R (PC)
2022-11-10 – Gears 6Will update this thread with more.
*Dates are likely placeholders but may still give a general idea of ETA. pic.twitter.com/FW4M27cx42
— KAMI (@Okami13_) November 3, 2021
The Elder Scrolls 6: quanto è realistico il debutto nel 2024?
Partiamo dal presupposto che finché Starfield, il nuovo gioco di ruolo sci-fi del team, non sarà disponibile sul mercato sarà molto difficile che si parli di The Elder Scrolls 6. L’esclusiva PC e Xbox Series X/S, salvo rinvii, debutterà l’11 novembre 2022, dopo si inizierà inevitabilmente a parlare del prossimo grande progetto del team, che dovrebbe essere appunto il prossimo capitolo della saga di GdR fantasy.
Due anni di distanza tra due giochi così importanti non sembrano effettivamente tanti, considerato che ne passarono quattro tra il lancio di Skyrim e quello di Fallout 4. Va detto tuttavia che l’inserimento all’interno di Xbox Game Studios potrebbe aver messo a disposizione di Bethesda ulteriori risorse con cui accelerare i tempi, anche se per essere realisti bisognerebbe forse pensare a una fascia di tempo compresa tra il 2024 e il 2025.
In ogni caso, prendere le informazioni trapelate da NVIDIA GeForce Now rischia di essere un gioco pericoloso: sebbene precedenti leak del genere abbiano effettivamente anticipato diversi annunci, la stessa azienda ha ammesso che in molti casi si tratta di semplici speculazioni interne. Staremo dunque a vedere.