Hanno fatto discutere le recenti dichiarazioni di Pete Hines di Bethesda circa la possibilità di vedere Starfield anche su PlayStation 5. L’esponente del team di sviluppo in realtà ha candidamente ammesso che si tratta di una decisione totalmente dipendente da Microsoft, che ha subito chiarito come si tratti di un’esclusiva definitiva per PC e Xbox Series X/S, mettendo a tacere le voci. Nel frattempo, si è parlato anche di The Elder Scrolls 6, con il noto giornalista Jeff Grubb, ben informato su tutto ciò che è l’ambiente Xbox, a confermare che le cose non cambieranno neanche in questo caso.
No. And also Elder Scrolls 6 is planned as Xbox exclusive as well. https://t.co/K4VCC5DrXL
— Grubb (@JeffGrubb) August 30, 2021
The Elder Scrolls 6 sarà solo su PC e Xbox Series X/S
Con un cinguettio su Twitter, Grubb ha preso in riferimento proprio le dichiarazioni di Pete Hines negando qualsiasi possibilità di approdo di Starfield su PlayStation 5, e aggiungendo alla lista anche The Elder Scrolls 6, che sarebbe pianificato quindi altrettanto come esclusiva Xbox.
Ovviamente non siamo dinnanzi a una conferma ufficiale, che invece è arrivata effettivamente per il gioco di ruolo fantascientifico, ma la logica e la strategia utilizzata da Microsoft suggeriscono che le cose non cambieranno nemmeno per il nuovo The Elder Scrolls.
In ogni caso, siamo di fronte a un discorso parecchio anticipato nel tempo. Il team di Bethesda è attualmente pienamente impegnato su Starfield, cui lancio è pianificato nel novembre 2022. Solo allora si tornerà finalmente a parlare anche di The Elder Scrolls 6, che a questo punto potrebbe arrivare, ottimisticamente parlando, nel 2024. Solo su Xbox.