Purtroppo non è ancora tempo di parlare di The Elder Scrolls 6 in via ufficiale, ma per accontentarsi arriva un interessante concept trailer realizzato dallo youtuber Perfect Vision che prova ad immaginare il sequel di Skyrim con il motore grafico Unreal Engine 4.
https://youtu.be/GRqS2ZrkR2I
Preciso subito prima di scatenare facili entusiasmi: il video in questione è totalmente non ufficiale e probabilmente non rispecchierà nemmeno quello che sarà poi il prodotto finale. Tuttavia, visto che per avere nuove informazioni sul progetto bisognerà aspettare un po’ di tempo, è un modo che fa sognare i fan su come potrebbe presentarsi un The Elder Scrolls 6 realizzato con Unreal Engine 4. E il risultato è davvero mozzafiato.
The Elder Scrolls 6: cosa sappiamo al giorno d’oggi
Praticamente non sappiamo nulla, purtroppo. The Elder Scrolls 6 è stato annunciato all’E3 2018 con un trailer in CG che ha solo lasciato intendere quella che sarà l’ambientazione di questo nuovo appuntamento e null’altro.
L’impressione, parzialmente confermata anche dai vertici Bethesda, è che prima di sapere qualcosa su questo progetto dovremo attendere il lancio di Starfield, il nuovo RPG fantascientifico che sarebbe atteso, secondo le ultime indiscrezioni, entro la fine del 2021.
Naturalmente, c’è anche la questione spinosa dell’eventuale esclusiva Xbox in seguito all’acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft. Per il momento non ci sono informazioni in più e in via ufficiale non è mai stata annunciata nessuna piattaforma per il gioco. Per farti un’idea su cosa potrebbe accadere, ti consiglio di leggere il nostro speciale dedicato alle possibili esclusive per Xbox da parte del pubisher.
Ti lascio comunque al video perché ne vale davvero la pena: chissà che il “vero” The Elder Scrolls 6 non riesca ad avvicinarsi a una qualità tecnica di questo tipo.