Il mercato dei giochi mobile è in continua crescita in questo ultimo periodo, e non è difficile trovarvi titoli che sembrano più adatti a console ben più potenti dei nostri dispositivi Android o iOS.
E’ il caso di The Elder Scrolls: Blades, gioco in rapida espansione negli store accessibili sui nostri smartphone, e di cui poco tempo fa si vociferava fosse in arrivo una versione sia per Nintendo Switch che per Play Station 4. Mentre immaginare un gioco mobile online cross-platform approdare sulla famosa console di casa Sony è ancora forse troppo poco realistico, la release della versione per l’ibrida e portabile Switch era stata già annunciata per il 2019. Ebbene, sembra proprio che non sarà così.
E’ infatti Bethesda stessa attraverso gli ultimi aggiornamenti del suo blog che dichiara:
“Percepiamo chiaramente quanto i giocatori di Blades siano impazienti di confrontarsi con il nostro gioco anche su Switch. Purtroppo i numerosi aggiornamenti previsti per questo periodo sulla versione mobile ci hanno tolto tempo e risorse da investire sulla versione Nintendo, di cui non possiamo fare a meno che posticipare la data di release a inizio 2020. Apprezziamo profondamente la vostra pazienza.”
Ad essere onesti, i ragazzi di Bethesda Games Studios sono facilmente giustificabili in quanto sono previsti per inizio dicembre una serie di importanti update che introdurranno finalmente su Blades la modalità PvP, grazie alla quale potremo dare battaglia ad altri giocatori per guadagnarci il loro loot. Quando The Elder Scrolls: Blades arriverà su Nintendo Switch il PvP sarà disponibile sin dal day one.
The Elder Scrolls: Blades è al momento disponibile free to play su Android e iOS.