Se fai parte di coloro che pensano ai libri ed ai videogiochi come due entità inconciliabili, allora dovrai ricrederti: è in arrivo su Amazon Europeo il libro di ricette ufficiale di The Elder Scrolls. Perfettamente a tema con le abbuffate di Natale.
Sembra assurdo? Eppure è vero. Quante volte, mentre mangiavi centoventi involtini dolci per guarirti hai pensato: “chissà che sapore hanno“? Personalmente, me lo sono chiesto più di una volta. Finalmente, se fai parte di quella schiera di fan, adesso questa domanda troverà una risposta concreta ed ufficiale.
Il libro è scritto dalla chef Chelsea Monroe-Cassel, già autrice di altri libri culinari sui videogiochi, in collaborazione con Bethesda stessa. All’interno del volume troviamo ricette che ricreano piatti di tutta Tamriel. Avremo, infatti, le istruzioni per preparare oltre 70 pietanze, guidati da dettagliati dosaggi degli ingredienti, passaggi da effettuare ai fornelli, consigli per l’esposizione sul piatto ed immancabili illlustrazioni di riferimento. Un manuale di cucina a tutto tondo, fatto per ricreare in modo completo ed esaustivo ogni cibo reperibile nei diversi capitoli di The Elder Scrolls. Il sogno proibito (ma neanche troppo remoto) di molti giocatori.
Il volume è preordinabile su Amazon ed è composto da 192 pagine di pure delizie fantasy.
E dopo il libro di ricette di World of Warcraft…
È la stessa autrice!
Mi sa che stavolta lo compro ?
Ah è la stessa?! Mmh… quasi quasi…
Eh si!
È praticamente una garanzia ?
Ma a nessuno viene in mente di creare i vari filtri e pozioni di invisibilità? ?
Oppure di creare lo skooma o di incantare anelli e bracciali ?