Con la fine dell’anno, i rumor e le speculazioni sui prossimi annunci per il 2025 iniziano a prendere piede. Tra le voci più interessanti c’è quella di un possibile remake di The Elder Scrolls IV: Oblivion, un titolo che potrebbe essere annunciato già il mese prossimo.
The Elder Scrolls IV: Oblivion, il ritorno di un classico?
Mentre Skyrim è stato il capitolo che ha portato la saga di The Elder Scrolls a un successo planetario, Oblivion rimane il gioco che ha segnato una svolta nella popolarità del franchise. Per molti fan, è ancora il capitolo più apprezzato e rappresenta un punto di riferimento per l’intera serie.
Secondo il noto leaker Extas1s, non solo il remake di The Elder Scrolls IV: Oblivion sarebbe reale, ma potrebbe essere annunciato ufficialmente durante un evento Xbox Direct previsto per gennaio 2025. Inoltre, il gioco potrebbe arrivare nei negozi nel corso del 2025.
Le indiscrezioni suggeriscono che il progetto sia in fase di sviluppo presso Virtuos, un team già noto per collaborazioni su importanti remake. Il gioco sarebbe realizzato con l’Unreal Engine 5, promettendo una grafica e un’esperienza di gioco modernizzate.
Questi rumor seguono voci precedenti emerse durante l’indagine della FTC sull’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft. Secondo documenti trapelati in quell’occasione, un remake o una remaster di The Elder Scrolls IV: Oblivion era originariamente pianificato per l’anno fiscale 2022, ma non è mai stato rilasciato.
Da allora, né Microsoft né Bethesda hanno confermato o smentito l’esistenza del progetto. Rimanete sintonizzati sui nostri canali social e sul nostro sito per ulteriori aggiornamenti su questa possibile e attesissima novità del mondo videoludico.