I giochi di The Elder Scrolls e Fallout sono noti per la loro durata e i numerosi bug ed exploit, tanto da creare una comunità che li inciti coscienziosamente per sfidare il tempo che possono ottenere nel completare il gioco.
La comunità di The Elder Scrolls è sempre stata molto dedita a queste sfide, prova di ciò sono gli speedrunner sempre alla ricerca dei migliori trucchi e stratagemmi per migliorare i loro tempi. Di recente uno speedrunner di The Elder Scrolls IV: Oblivion ha raggiunto un nuovo record mondiale superando il gioco in tempi record.
The Elder Scrolls IV Oblivion: tempi sovraumani
Lo speedrunner in questione “Karsto“, questo il suo soprannome, ha pubblicato la sua miglior run del gioco nel quale ha raggiunto un tempo di soli 2 minuti e 33 secondi! Ciò che rende speciale questa run oltre al tempo, è la rapidità con la quale ha battuto il record precedente; a quanto pare solo una settimana prima, un altro speedrunner, “Dezmone“, aveva già polverizzato il record vigente lasciando veramente poco spazio di manovra per i suoi avversari.
Ma qual era il suo tempo? 2 minuti e 34 secondi, solo un secondo in più di quello di Karsto; ciò è impressionante in quanto Oblivion può durare facilmente 60 ore. Secondo Dezmone, queste run sono possibili poiché “puoi uscire dai bordi mediante il wall clipping“; ma non è l’unico modo per accelerare i tempi. Infatti un altro metodo consiste nel creare costantemente salvataggi e caricarli senza fermarsi, mediante questa azione il gioco salta molte parti (dialoghi ed incontri) risparmiando tempo prezioso. Ovviamente il wall clipping, rimane l’exploit più utilizzato data la sua facilità d’utilizzo e rapidità d’esecuzione.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.