Proprio in questi giorni, nel gioco MMORPG “The Elder Scrolls Online“, si sta celebrando il settimo anniversario del lancio del gioco.
Tale evento prevede ricompense esclusive, casse a sorpresa contenenti materiali per il crafting, stili per armi ed armature e soprattutto un nuovo “memento” col quale evocare una gigantesca torta, ispirata alla nuova espansione in arrivo di “Blackwood”, che se mangiata donerà ben due ore di doppi punti esperienza.
Eventi come questi, oltre ad essere un enorme traguardo per gli sviluppatori e la community intera, sono un’ottimo incentivo al gioco ed alla sua longevità, data soprattutto dal nuovo DLC Flames of Ambition e dal nuovo innalzamento del livello massimo del giocatore a 3600, una bella sfida!
Sfortuna vuole però, che a causa di un’inaspettato errore nell’applicazione della patch di lunedì, giorno prefissato per manutenzioni del server, la versione PS4 e PS5 sembrano abbiano avuto ben più che un semplice ritardo tecnico nell’apertura dei server.
Tale errore è stato subito fatto presente e l’intera Zenimax si è subito rimboccata le maniche facendo il diavolo a 4 al fine di risolvere il problema nel minor tempo possibile. Giusto martedì la pagina Twitter di The Elder Scrolls Online ha pubblicato il seguente Tweet rivolto alla community e giocatori:
The Elder Scrolls Online nonostante i 7 anni di servizio continua ancora a curarsi dei suoi giocatori, soprattutto su console
Zenimax ha prontamente chiesto scusa ed elencato le soluzioni prese in merito all’accaduto e, sapendo che l’intera community di giocatori avrebbero subito chiesto indietro il giorno perso, ha pensato bene di estendere a TUTTI i giocatori altri due giorni extra per potersi godere ancora l’evento dell’anniversario.
Inoltre è stato aggiunto per chi giocasse a TESO tramite PS4 o PS5, ulteriori bonus come scroll dell’esperienza tra i reward giornalieri e la possibilità di ottenere il pet qualche giorno prima rispetto al calendario delle ricompense!
Con questi due giorni extra, l’evento del Jubilee finirà il 15 aprile, quindi consigliamo a chiunque voglia aumentare il proprio livello in maniera semplice ed agevolata di fare gruppo e sfruttare quanto più possibile questo succoso bonus all’esperienza, soprattutto perché a breve i giocatori saranno alla prese con le nuove sfide che l’espansione di Blackwood saprà offrire!
L’evento è tutt’ora già avviato ed accessibile a tutti insieme alla prima parte del capitolo “Flames of Ambition”, un ottimo momento per addentrarsi tra i dungeon di Tamriel ed uscirne vittoriosi, con più bottino e soprattutto più esperienza!