Nelle ultime ore Bethesda Softworks ha annunciato l’arrivo di una nuova espansione per The Elder Scrolls Online: Greymoor, l’espansione in questione verrà rilasciata per PC il 18 maggio, per PlayStation 4 e Xbox One invece arriverà il 2 giugno.
Il percorso che ci porterà a poter giocare all’espansione Greymoor inizia dal mese prossimo, mese in cui verrà rilasciato Harrowstorm, un nuovo DLC dungeon che ci accompagnerà fino a maggio.
Harrowstorm
Harrowstorm sarà composto da due nuovi ed interessanti dungeon in cui dovremo affrontare una tempesta irreale a Icereach ed esplorare i meandri più nascosti di Unhallowed Grave. Le varie missioni di questo DLC ci porteranno direttamente al capitolo Greymoor.
Greymoor
The Elder Scrolls Online: Greymoor è l’ultimo capitolo di ESO in cui dovremo difendere il nord che si trova sotto assedio da un potente vampiro che sta guidando alcune bestie oscure all’assedio di vari villaggi, e all’uccisione di vari innocenti. L’espansione Greymoor porta con se nuove avventura ed elementi importanti:
- Con l’arrivo di Greymoor avremo la possibilità di esplorare le regioni occidentali di Skyrim, inoltre sarà possibile entrare in contato con i sotterranei di Blackreach, un vero e proprio intero mondo sotterraneo.
- Una missione giocabile in 12 giocatori chiamata Kyne’s Aegis.
- Nuovi dungeon pubblici.
- Migliorie al ramo delle abilità Vampiro, questo sarà gratis per tutti i giocatori di ESO.
- Una storia tutta nuova che si lega al Cuore oscuro di Skyrim.
- Un sistema del tutto nuovo nominato Antichità in cui avremo l’opportunità di esplorare e ricercare dei manufatti perduti per tutta Tamriel. Potrebbe sembrare un mini-gioco ma il ritrovamento delle varie reliquie comporta l’ottenimento di oggetti da collezione davvero unici.
Un suggerimento che potrebbe esserti d’aiuto è quello di prenotare fin da ora The Elder Scrolls Online: Greymoor. Questo perchè potrai ottenere ricompense uniche come il costume di Jarl Finery, mappe del tesoro, pergamene dell’esperienza, una nightfall Preview Crown Crate e l’animale Sacrificial Pocket Mammoth.
L’espansione The Elder Scrolls Online: Greymoor avrà diverse edizioni:
- The Elder Scrolls Online: Greymoor Standard Edition.
- The Elder Scrolls Online: Greymoor Digital Upgrade
- The Elder Scrolls Online: Greymoor Digital Collector’s Edition
- The Elder Scrolls Online: Greymoor Digital Collector’s Edition Upgrade
- The Elder Scrolls Online: Greymoor Collector’s Edition versione fisica.
La versione più completa è la Collector’s Edition, nella quale avremo tutti i bonus della prenotazioni e tanti altri omaggi che ci verranno successivamente donati. Che dire, una nuova avventura sta per giungere su The Elder Scrolls Online, una ventata che rinnova e aumenta di molto la longevità e il divertimento di questo fantastico videogioco.