The Elder Scrolls Online Blackwood è ufficialmente disponibile per PC/MAC e Google Stadia dal 1° giugno 2021.
Se invece stai aspettando la versione console, dovrai pazientare ancora un po’, fino all’8 giugno.
Di seguito puoi trovare il trailer ufficiale Gate of Oblivion:
Parlando invece dei contenuti aggiuntivi, in The Elder Scrolls Online Blackwood potrai trovare:
- Nuovo sistema Companion (QUI il nostro articolo di approfondimento)
- Nuova zona esplorabile: Blackwood
- Nuova missione Trial per 12 giocatori: Rockgrove
- Eventi online mondiali: Oblivion Portal
- Tanto altro ancora…
La trama di questa nuova espansione sarà stand alone, rendendola godibile anche per i neofiti dell’universo di ESO ed in generale di The Elder Scrolls, ma, per gli utenti veterani, quest’ultima proporrà diversi approfondimenti della saga Gate of Oblivion.
La tanto attesa modalità companion, ti darà la possibilità di non viaggiare mai più in solitaria nel mondo di Tamriel: una volta sbloccata tramite delle missioni, potrai finalmente avere un prezioso alleato sempre al tuo fianco, gestendone sia l’equipaggiamento che le abilità da utilizzare in battaglia.
The Elder Scrolls Online Blackwood sarà acquistabile direttamente in-game, tramite il negozio, oppure sullo store della tua console di riferimento.
The Elder Scrolls Online Blackwood: su next-gen ancora senza patch
Per quanto The Elder Scrolls Online sia riproducibile su console next-gen (PlayStation 5 e Xbox Series X/S), ti ricordo che la tanto attesa patch next-gen è stata rimandata, precisamente al 15 giugno. Certo, un’attesa tutt’altro che insostenibile, ma è bene che tu lo sappia: al lancio di The Elder Scrolls Online Blackwood dovrai giocarci in retrocompatibilità.
The Elder Scrolls Online è un MMORPG, e come tale è in continua espansione, tuttavia non è mai troppo tardi per lanciarsi nell’esplorazione di Tamriel e scoprirne tutti i segreti. Nel caso in cui tu sia un utente Xbox, il gioco base è presente nel catalogo dell’Xbox Game Pass: il nostro consiglio è ovviamente quello di provarlo, per scoprire se varrà la pena di acquistare le varie espansioni.