Continuano gli aggiornamenti tecnici per The Elder Scrolls Online, specialmente per quanto riguarda le versioni native per PlayStation 5 e Xbox Series X/S lanciate qualche mese fa. Zenimax Online Studio annuncia infatti alcune feature inedite che verranno introdotte con l’imminente Update 31.
The Elder Scrolls Online, ancora più opzioni grafiche su PS5 e Xbox Series X/S
Il primo inserimento importante riguarda la risoluzione video dinamica, con l’obiettivo che il gioco possa raggiungere delle risoluzioni più elevate anche in Performance Mode, quella pensata per i 60 FPS. Su PlayStation 5 e Xbox Series X il gioco, quindi, oscillerà tra i 1080 e i 2160p a seconda delle prestazioni ottenute. Discorso diverso per Xbox Series S, dove la forbice sarà tra i 1080 e i 1400p.
Inoltre, ci sarà anche una nuova modalità HDR più “leggera” rispetto quella principale che garantirà un impatto visivo molto vicino a The Elder Scrolls Online in SDR, pur con i vantaggi offerti dall’HDR. Anche questa è una soluzione pensata per evitare che il titolo “perda” dei frame durante le fasi di gioco.
Infine, ci sono delle novità anche per la versione PC, che aggiungerà il supporto al rendering multithread, che dovrebbe aiutare i giocatori che possiedono una CPU limitata e puntare così a prestazioni superiori.
L’Update 31 di The Elder Scrolls Online sarà disponibile su PC, Mac e Stadia dal 23 agosto e arriverà su console il 31 dello stesso mese.