Reduce appena dallo scorso evento di Blackwood, The Elder Scrolls Online ci delizia con una piccola ricompensa che renderà i fanatici del farm o del “power leveling” davvero entusiasti! Stiamo parlando della Explorer’s Celebration, la quale celebra l’intera isola di Tamriel ed i suoi contenuti con doppia exp, doppio gold e maggiore risorse da ottenere.
Ogni nemico, risorsa, scrigno e boss ci fornirà doppi materiali, doppio oro e molta più esperienza, rendendo quel faticoso lavoro tipico degli MMORPG in una ricompensa ancora più succosa in metà del tempo!
Prepariamo lo- zainetto e la stamina perché l’intero evento durerà ancora 6 giorni, più precisamente fino al 20 ottobre, data in cui tutto tornerà calmo prima ancora della tempesta finale che il nuovo contenuto delle Deadlands è pronto a scatenare!
The Elder Scrolls Online: la Explorer Celebration ci prepara alle Deadlands
Carico di contenuti ed un finale esplosivo per questa avventura annuale, Gates of oblivion ci ha visto viaggiare tra i due mondi di Tamriel e delle Deadlands per fermare il piano di Mehrunes Dagon, noto dio daedrico del titolo di Oblivion.
Compreso in questo nuovo DLC potremo esplorare la nuova zona intra-mondo, piena zeppa di mostri, seguaci demoniaci e atronach, suddivisi in diversi biomi infernali caratterizzati da torrioni giganti, pattuglie terrificanti, World Boss, delve, dungeon pubblici e molto, molto ancora!
La data di Lancio delle Deadlands, capitolo conclusivo di quest’anno è prevista per il primo novembre, insieme ad una patch note ricca di fix, bilanciamenti e la stravagante idea di rendere ogni possibile set ibrido e quindi capace di essere utilizzato da ogni classe e specializzazione, magika o stamina che sia. Tutto ciò potrebbe rendere il gioco molto più amichevole e facile per i neofiti, ma forse la stessa Zenimax non sa bene le conseguenze per modifiche del genere nel discorso end-game.
Purtroppo solo i posteri potranno dire se sia stata una mossa azzeccata o no, in quanto a noi, non ci resta che goderci questi ultimi giorni di farm matto e disperatissimo in attesa del capitolo conclusivo di quest’anno!