Skyrim è uno di quei giochi che fatica a morire, magari non grazie a Bethesda ma sicuramente per merito di tutti quei modder che si rifiutato abbandonare il titolo, un po’ come abbiamo detto per Morrowind qualche giorno fa, con una mod degna di un vero e proprio aggiornamento. In questa nuova creazione si rende disponibile una conquista che, ne siamo certi, solleticherà le mire vendicative di molti.
Parliamoci chiaro, gli Elfi Alti del mondo di The Elder Scrolls non piacciono nessuno, o quanto meno a pochi: spocchiosi, saccenti e autoproclamati padroni del mondo, sono gli elfi nell’apoteosi del loro orgoglio. Il loro unico interesse sembra essere sottomettere le razze inferiori (tutte le altre) e, in Skyrim, ce li ritroviamo rappresentati da un giudice, Ondolemar, che trasporta dei prigionieri eretici, o così li chiama lui.
Senza soffermarci troppo sulla storia delle dominazioni Thalmor e sui fatti di Skyrim, la notizia di oggi che è che, tramite il famosissimo portale Nexus, è possibile scaricare una mod che ci permette di andare letteralmente a conquistare la loro patria. Con Assault on Valenwood, infatti, ci uniremo alle forze imperiali in un vero e proprio assalto alla nazione e a Falinesti, la capitale, coadiuvati dai Khajit locali e da alcuni Elfi dei Boschi.
Tra ribellioni e tradimenti, la lotta per la conquista dell’impero Thalmor non sarà facile, ma l’Imperatore Titus Meade II ha fatto la sua mossa, sicuro di avere dalla sua un esercito sensazionale. Sfruttando la mappa di una precedente mod, che introduceva su Skyrim la possibilità di esplorare Valenwood, grazie al lavoro di theblackfist possiamo finalmente annetterla ai territori dell’Impero.
Quando sei pronto a partire la nave “The Avenger” ti attende al molo di Solitude! Ricordati di portare con te molte pozioni, molti alleati e il giusto grado di attenzione, dato che gli Elfi Alti non si faranno certamente trovare impreparati. A livello tecnico, per poter installare questa mod, è necessario avere non solo la versione Special Edition di Skyrim, ma anche tutte le espansioni, ossia Dawnguard, Dragonborn e Heartfires.