The Elder Scrolls V: Skyrim Anniversary Edition ha suscitato un misto di gioia e di ilarità. Gioia perché si tratta di un ulteriore motivo per riprendere in mano il capolavoro di Bethesda, che grazie a questa edizione ti permette di usufruire di tutti i contenuti presenti nel Creation Club. Ilarità invece perché si tratta dell’ennesima versione di Skyrim, un titolo che ora porta 11 anni sulle spalle, ma che senza dubbio rimane ancora oggi un gioco semplicemente immenso.
The Elder Scrolls V: Skyrim Anniversary Edition, un problema per alcuni videogiocatori
Oltre però a queste due emozioni, alcuni videogiocatori sono andati incontro alla rabbia, perché come era praticamente inevitabile, l’update ha portato anche dei danni. Ti ricordiamo infatti che oltre al contenuto a pagamento, è uscita una patch gratuita per la Special Edition del titolo, che ha aggiunto 4 delle creazioni più famose e l’update netx-gen per Xbox Series X/S e PlayStation 5.
Diversi videogiocatori però hanno avuto problemi con la compatibilità delle proprie mod e di conseguenza l’update ha compromesso in qualche modo i salvataggi di questi utenti. Fortunatamente però è giunta in soccorso la community, che ha prontamente sfornato una mod che porta il gioco alla versione 1.5.97 della Special Edition. Sembrerà dunque ironico, ma alcuni giocatori sono dunque costretti a retrocedere pur di salvare i propri progressi.
Ovviamente la The Elder Scrolls V: Skyrim Anniversary Edition, non è il primo caso che crea un problema simile. Difatti pure con altri update i giocatori hanno avuto problemi di compatibilità con le mod, tanto che ormai i giocatori sono quasi “abituati” alla situazione. In ogni caso tutti stanno festeggiando questo importante anniversario e ora non ci resta che aspettare il prossimo grande viaggio, che invece inizierà l’11/11/22 grazie a Starfield.