Bethesda non smette mai di stupirci con una delle proprie creazioni di maggior successo. Stiamo parlando di The Elder Scrolls V: Skyrim, che quest’anno compie 10 anni. Per l’occasione gli sviluppatori hanno annunciato la Anniversary Edition del gioco.
The Elder Scrolls V: Skyrim – ecco la Anniversary Edition
Questa notizia farà sicuramente felici i migliaia di appassionati di questo titolo, che continuano ancora a giocarlo nonostante siano trascorsi 10 anni dal giorno del suo debutto ufficiale. Ancora oggi, a distanza di tutto questo tempo, si possono trovare mod splendide, come ad esempio il Castello di Dracula visto in Castelvania.
Questo dovrebbe farti capire quanto la community di questo titolo sia ancora attiva ed è quindi un’ottima scelta quella di pubblicare una nuova edizione che comprenderà oltre 500 elementi esclusivi del Creation Club.
Gli sviluppatori hanno fatto sapere che gli utenti che già sono in possesso della Special Edition, potranno accedere ai contenuti aggiuntivi della Anniversary a un prezzo speciale non ancora annunciato. Oltre a questo, i giocatori che possiedono la Special Edition, potranno accedere a tre nuovi contenuti completamente gratuiti del Creation Club: Pesca, Modalità Sopravvivenza e nuove missioni.
Ma non è tutto qui, perché gli utenti che possiedono The Elder Scrolls V: Skyrim Special Edition per PlayStation 4 e Xbox One, potranno fare l’aggiornamento alle console next-gen in modo gratuito.
Questa nuova versione del gioco include un decennio di contenuti. Il gioco base, oltre 500 contenuti del Creation Club, come ad esempio missioni, dungeon, boss, armi ed incantesimi, ma anche molto altro tra cui svariate mod. Potrai anche visitare tanti luoghi grazie ai nuovi contenuti aggiuntivi ufficiali per The Elder Scrolls V: Skyrim. Come ad esempio la costa di Morrowind e l’isola di Solstheim.
Skyrim Anniversary Edition uscirà ufficialmente per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC, l’11 novembre del 2021.
Per maggiori informazioni ti consiglio di visitare il sito ufficiale. Qui sotto invece ti lascio trailer di presentazione mostrato durante lo Showcase: