“Ma allora, The Elder Scrolls VI sarà esclusiva Xbox?”.
Sin dall’ acquisto di ZeniMax Media da parte di Microsoft, in molti si sono chiesti “Se e Quali” dei titoli prodotti dal colosso americano potessero diventare delle esclusive Microsoft. Un’alta percentuale dei videogiocatori “non Microsoft”, è ovviamente in apprensione per il prossimo prodotto di Bethesda, The Elder Scrolls VI.
Nell’arco di tempo successivo all’acquisizione effettuata dal Colosso di Redmond, si sono susseguite numerose ipotesi, congetture e supposizioni in merito, ma a distanza di due mesi, ancora non si hanno notizie chiare al riguardo, ne per quanto riguarda The Elder Scrolls VI, ne per nessun altro dei prodotti sviluppati dagli studi di ZeniMax.
Certo, Phil Spencer, da parte della divisione Xbox ha dichiarato come “Microsoft non sottrarrà le IP ad altre console ma la priorità va ad Xbox”, aggiungendo, inoltre, che le decisioni in merito all’esclusività dei titoli andranno prese caso per caso.
Dal canto suo Jim Ryan, il CEO di Sony ha invece ammesso di non sapere nulla in merito alla questione, dichiarando, durante un’intervista: “Sinceramente, non abbiamo alcun modo di incidere su questa decisione. Possiamo solo aspettare e vedere cosa succede. Anch’io sono curioso di scoprire come si evolverà la situazione”.
Ryan ha poi colto l’occasione per parlare del progetto Sony, ricordando agli intervistatori che: “Noi (Sony) abbiamo un altro modus operandi, ci concentriamo sulla crescita organica dei nostri studi. Naturalmente rispettiamo le scelte della concorrenza, ma personalmente ritengo la nostra line-up di giochi molto soddisfacente”.
Ci ritroviamo quindi al punto di partenza: se da un lato ci si poteva aspettare la totale ignoranza da parte dei concorrenti di Microsoft, dall’altra risulta frustrante vedere come i dirigenti della divisione Xbox continuino a temporeggiare.
Purtroppo ci sarà ancora da attendere per scoprire se The Elder Scrolls VI sarà un’esclusiva oppure no.
Resta sintonizzato con noi per rimanere sempre aggiornato sulle ultime notizia videoludiche e non solo.