Un utente di Reddit che afferma di essere un membro dello staff che sta sviluppando The Elder Scrolls VI, avrebbe rivelato tramite leak molte succulenti informazioni riguardo il nuovo RPG targato Bethesda per PC e console nextgen. Nonostante non avessimo moltissimi dettagli, abbiamo già parlato del prossimo The Elder Scrolls in uno dei nostri articoli, ma il leak approfondisce abbastanza in profondità alcuni aspetti del progetto.
L’utente avrebbe rivelato come la campagna di The Elder Scrolls VI sarebbe ambientata tra High Rock e Hammerfell: il teaser trailer di presentazione invece mostrava come ambientazione la zona di Yokuda con i resti dell’arcipelago dei Redguard; non che un’ambientazione possa escludere l’altra. La storyline principale dovrebbe seguire le azioni di un eroe che intraprenderà il suo viaggio all’ombra della torre adamantina di Direnni.
Il mondo di gioco di The Elder Scrolls VI sarà qualcosa di mai visto prima, una mappa incredibilmente grande, stratificata e completamente esplorabile. La vera novità, secondo l’ipotetico sviluppatore Bethesda, sarà la completa assenza di elementi procedurali per espressa volontà di Todd Hovard; il crafting avrà chiaramente l’impronta schiacciante di Bethesda: riprenderà quello già visto in Fallout 4, ma si evolverà in qualcosa di più diverso e maturo, con molte possibilità diverse per la variazione estetica e altrettanto sarà per i potenziamenti inerenti le magie, le armi e le armature.
Passiamo a come si evolverà la storia: sempre secondo l’utente Reddit, la storia di The Elder Scrolls VI seguirà l’impronta data da Skyrim e sarà ricca di clan, gilde e fazioni, con missioni secondarie che tratteranno temi politici che potrebbero influenzare la storia dei diversi gruppi e sottogruppi; la vera novità sarebbe la presenza di una gilda di vampiri. Un’altro importante miglioramento, sarebbe implementato all’IA dei (tanti) NPC presenti nel titolo, con varie routine comportamentali che andranno a rendere tutta l’esperienza molto più realistica.
Il leak si conclude con la possibile data di uscita: non prima del 2025 visto il grosso progetto che ci sarebbe dietro. Essendo un leak non ufficiale, la notizia va presa con le pinze, ciò di cui siamo certi è che la Bethesda non rifarà gli stessi errori commessi con la serie Fallout, con The Elder Scrolls VI che si preannuncia come un titolo pesante, in tutti i sensi.