I ragazzi di Ace Team, famosi per aver dato i natali a serie come Rock of Ages e Zeno Clash, torneranno nel 2020 con il loro nuovo nuovo titolo: The Eternal Cylinder, disponibile su PC esclusivamente tramite Epic Store e su tutte le console.
Il cilindro eterno
The Eternal Cylinder è un survival game open world, in cui saremo chiamati a controllare un gruppo di inquietanti/ adorabili creaturine di nome Trebhums. Questi esserini, che dovrebbe essere alla pari della prima forma di vita non evoluta sul pianeta, hanno la capacità di mutare ed evolversi a seconda della fauna e della flora che mangiano, o più verosimilmente, aspirano tramite un specie di proboscide. Lo scopo del gioco sarà quello di portare la nostra schiera di piccoli mostriciattoli, dal più basso gradino della piramide alimentare a quello più alto, attraverso, appunto, le svariate mutazioni e cambi di forma, conseguenti le varie forme di vita aspirate. Tutto ciò non senza qualche difficoltà ovviamente…
La difficoltà, in questione, è rappresentata da un gigantesco cilindro che rotola da secoli sulla superficie del mondo di gioco, schiacciando tutto quello che incontra. Questa particolare minaccia è proprio il tratto distintivo del gameplay di The Eternal Cylinder perchè, ad ogni passaggio del cilindro, il gioco resetterà l’ambiente ricreando proceduralmente ed in maniera randomica nuovi scenari e nuove creature dotate di intelligenza artificiale unica, rendendo di fatto, ogni partita diversa dalle altre altre.
Dovremo dare fondo a tutte le nostre abilità creative per riuscire a produrre una folta schiera di Trebhums, versatile e pronta ad affrontare la miriade di puzzle, sfide e pericoli che il cilindro gigante si lascerà dietro ad ogni passaggio. Solo così potremo arrivare a capo del mistero che si cela dietro il lento, ma inesorabile moto dell’ Eterno Cilindro.
Non abbiamo ancora una data ufficiale di The Eternal Cylinder ma, nel frattempo, se sei interessato al titolo, ti consigliamo di rimanere su queste pagine e gustarti il trailer del gioco!