The Evil Within 2 permette ai giocatori di fare esperienza di tutto l’orrore possibile, ma questa volta da una prospettiva di prima persona
I giochi horror in terza persona sono spaventosi, ma quelli in prima persona lo sono certamente ancora di più. Basti pensare a quando guardiamo titoli come Amnesia: Dark Descent, Outlast e Resident Evil 7. Una prospettiva frontale ci ricorda che la paura è molto meno incisiva quando il campo visivo è più ristretto. Questo forse è uno dei motivi che spinge le Software House a prediligere giochi horror in terza persona. Chi coraggioso affronterebbe una esperienza di gioco più spaventosa del normale? M in The Evil Within 2 i più coraggiosi potranno sfidare le proprie paure, il proprio grado di resistenza.
La versione PC del gioco, infatti, prevede una modalità in prima persona che può essere opzionata dal giocatore. Il youtuber SkacikPL ci ha permesso di guardare con i nostri occhi di cosa stiamo parlando:
https://youtu.be/5LlLQCGDAAE
Per attivare la modalità in prima persona, i giocatori devono richiamare i comandi della console e premere su “pl_FPS 1”. In quel preciso momento, il gioco diventerà interamente riproducibile da una prospettiva frontale. Spaventoso! Soprattutto perché non si potrà vedere cosa accade alle proprie spalle.
The Evil Within 2 è ora disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC.