The Evil Within 2 è stato presentato all’E3 da Bethesda. Il trailer che vi abbiamo riportato nell’articolo sull’E3 ci ha informato sul fatto che il player vestirà i panni di Sebastian, impegnato a salvare la figlia Lilly dall’orrore che sta colpendo il pianeta.
Un horror survival, dai connotati tipici di Resident Evil, ma che porta il nome di The Evil Within 2…
La trama si focalizzerà sul percorso di redenzione che il protagonista vivrà nell’espletamento della missione, che è anche obiettivo del gioco. Un’impronta prettamente psicologica che permetterà al giocatore di vivere l’esperienza videoludica a 360 gradi.
Se nel primo episodio della saga abbiamo assistito alle vicissitudini di Sebastian, intento a scoprire il colpevole di un triplice omicidio in un manicomio di pazzi, adesso assistiamo ad un uomo diventato alcolizzato e che non viene creduto dalla gente sulle avventure vissute per la risoluzione del caso.
“la figlia che pensavi di aver perso anni fa, non è morta. Mobius la tiene prigioniera, la stanno usando, devi trovarla”
Sono queste le parole che risvegliano Sebastian e lo riportano alla cruda realtà. Salvare la figlia è la sua unica ragione di vita. Ma una tale impresa contribuirà anche al rinsavimento e alla riabilitazione della sua persona. Una redenzione verso la costruzione di una nuova esistenza.
The Evil Within 2 uscirà il 13 ottobre per PC, PlayStation 4 e Xbox One.