Hi-Fi Rush (puoi dare un’occhiata qui alla nostra recensione) è stato un vero e proprio fulmine a ciel sereno, presentato a sorpresa durante l’ultimo evento Microsoft e rilasciato istantaneamente (e in forma gratuita per i possessori dell’abbonamento Xbox Game Pass), il nuovo action di casa Tango Gameworks ha conquistato all’istante pubblico e critica grazie al suo stile e al suo gameplay coinvolgente.
Tuttavia, a sorprendere tutti è stata la brusca uscita dalla confort zone della software house guidata da Shinji Mikami (il papà della serie Resident Evil) e che negli anni è diventata una garanzia per tutti gli amanti dei survival horror. Il fiore all’occhiello della compagnia è senza dubbio The Evil Within, serie ferma al suo secondo capitolo dall’ormai lontano 2017; ma proprio Hi-Fi Rush sembra nascondere un easter egg che anticipa una terza (dis)avventura del detective Sebastian Castellanos:
The Evil Within 3: siamo pronti all’annuncio?
Possiamo notare l’easter egg in questione durante una scena di transizione all’interno di un ascensore, durante la cutscene la camera si sposterà per qualche istante su un pannello che, oltre a indicare il piano, riporta anche alcune notizie del giorno, tra cui: “Annunciato sequel di un popolare gioco di un franchise survival horror“. Senza dubbio l’annuncio lascia ben poco spazio all’immaginazione, ma non conferma nulla, anzi, piuttosto potrebbe essere un modo per stuzzicare la fantasia dei fan e tastare il terreno.
Inequivocabilmente, l’easter egg potrebbe riferirsi a un ipotetico The Evil Within 3, non dobbiamo però dimenticare che i primi due capitoli sono stati pubblicati in multipiattaforma, mentre Hi-Fi Rush è un’esclusiva Xbox Series X e S (e PC) al momento, ovviamente ciò è dovuto dall’acquisizione di Bethesda, publisher di Tango Gameworks, da parte di Microsoft. Questo potrebbe indicare due scenari: Hi-Fi Rush è destinato ad approdare in futuro anche su console di casa Sony (e, perché no, anche su Nintendo Switch) e così avremmo un easter egg che anticipa realmente un nuovo capitolo della serie survival horror, oppure gli sviluppatori hanno semplicemente voluto ironizzare sui loro progetti più noti, non ci resta che aspettare per scoprirlo!
Continua a seguirci per rimanere sempre aggiornato sul futuro di The Evil Within, sui titoli più attesi in arrivo nel corso dei prossimi mesi, e su tutte le ultime novità in arrivo direttamente dal mondo videoludico!