The Evil Within è un gioco horror che ha riscosso molto successo tra gli appassionati del genere e non, concepito dalla straordinaria mente di Shinji Mikami, il creatore della serie Resident Evil, uscito originariamente nel 2014, sviluppato da Tango Gameworks e Bethesda Softworks.
La storia di The Evil Within, vede il il detective Sebastian Castellanos e i suoi colleghi scontrarsi con una forza misteriosa e molto potente mentre indagano sulla scena di un raccapricciante omicidio di massa. Dopo aver assistito al massacro degli agenti intervenuti, Sebastian cade vittima di un’imboscata e perde conoscenza. Al suo risveglio, si ritrova in un mondo oscuro, impazzito e opprimente, nel quale spaventose creature vagano tra i cadaveri. Nel disperato sforzo di non cadere anche lui vittima di questa misteriosa e oscura entità, Sebastian dovrà combattere con ogni mezzo per sopravvivere e capire cosa si cela dietro tutto ciò.
The Evil Within: l’orrore ci attende dietro ogni angolo
Sotto la direzione del sopracitato Shinji Mikami, The Evil Within propone il ritorno del genere survival horror più puro; tensione e l’ansia crescono inesorabilmente durante l’esplorazione dello spaventoso e contorto mondo di gioco, mentre le risorse a nostra disposizione per sopravvivere saranno sempre meno in questo titolo che mescola orrore e azione.
Orridi mostri e raccapriccianti creature non saranno gli unici pericoli che Sebastian dovrà affrontare per sopravvivere; l’intero mondo di gioco è cosparso di brutali trappole e diabolici marchingegni che al minimo passo falso porranno fine alla vita del protagonista fra atroci sofferenze. The Evil Within si mostrerà sempre per quello che è, un gioco terrificante, violento e sanguinoso, forse non adatto a tutti proprio per questi contenuti.
Solo per oggi la versione Steam di The Evil Within è in offerta del giorno su Instant Gaming con lo sconto dell’85%. Di seguito ti lasciamo a un video introduttivo del titolo.