Sullo store di Microsoft è apparsa la vendita della versione PC di The Evil Within. La distribuzione del titolo ha inizio a partire dal 12 marzo. Questa novità potrebbe far credere che il titolo di Bethesda potrebbe arrivare anche su Xbox Game Pass.
L’ipotesi è abbastanza plausibile dato che si è concluso l’accordo di acquisizione della software house da parte del colosso dell’high tech.
Lo studio che si è preso carico dello sviluppo di The Evil Within si chiama Tango Gameworks ed è guidato dal leggendario Shinji Mikami (che tra l’altro ha diretto il survival horror).
Tango Gameworks è attualmente al lavoro su GhostWire Tokyo. Nonostante l’appartenenza a Microsoft, il team sta preparando il lancio del gioco per PlayStation 5.
The Evil Within: l’inferno di Sebastian
Sebastian Castellanos è il protagonista della serie The Evil Within (ci sono 2 capitoli), il quale veste il ruolo di detective. Durante un’investigazione in un manicomio in cui è avvenuto un pluriomicidio, Sebastian viene catapultato in una realtà parallela, nella quale vivono delle creature mostruose.
Il responsabile di questa transizione ultraterrena è colui che si rivela il villain del gioco: Ruvik. Su questo personaggio misterioso non si conosce nulla all’inizio ma nel corso della trama Sebastian scoprirà che il filo conduttore di tutte le vicende sta nel passato traumatico dell’antagonista.
Infatti lo scopo di Sebastian è quello di comprendere la logica dietro al susseguirsi di fenomeni paranormali e mettere apposto i pezzi del puzzle di questa disavventura enigmatica.
Il pover’uomo è costretto a fronteggiare esseri talmente spaventosi che possono essere paragonati a veri e propri demoni infernali. La sensazione di terrore è ulteriormente enfatizzata dato che le meccaniche di gameplay prevedono un numero relativamente limitato di munizioni anche nella difficoltà più facile.
Un altro elemento interessante di The Evil Within è la sala dell’upgrade, costituita da un tenebroso ospizio custodito da una dottoressa, la quale si prende cura della salute fisica e psicologica del detective.