Manca davvero poco al lancio di Xbox Series S e Series X, abbiamo già tante informazioni riguardo alle due nuove console ma quello che sappiamo è che già diversi titoli sono già stati sviluppati per le due nuove console: uno di questi è The Falconeer, ultima fatica dello sviluppatore Tomas Sala in collaborazione con Wired Productions, dove con una formula di gameplay basato sui classici RPG ti ritroverai a dover salvare il mondo nei panni di un’aquila.
Sicuramente un gioco elettrizzante che vedrà il titolo degli open world da un nuovo punto di vista, al punto che tutti i fan dei Xbox non vedono l’ora di mettere le proprie mani sul videogioco e scoprirne tutte le componenti, ma soprattutto la parte grafica che, a quanto pare, sarà diversa per ogni console.
The Falconeer: ecco come girerà su console
Tomas Sala ha deciso di togliere ogni dubbio sul comparto grafico di The Falconeer pubblicando un’infografica piuttosto esaustiva. A seconda della console che sceglierai, ecco cosa ti aspetta:
- Xbox Series X: potrai scegliere se giocarci in 4k con 60 fps oppure a 1800p con 120 fotogrammi al secondo, e in tutto ciò il tempo di caricamento del gioco sarà di soli 13 secondi!
- Xbox Series S: anche qui abbiamo un tempo di caricamento di soli 13 secondi, ma dovrai fare qualche rinuncia dal punto di vista grafico scegliendo se far girare il gioco “nativamente” a 1800p e 60 fotogrammi al secondo o, se volete i 120 fps, dovete avere il gioco con 1080p!
- Xbox One S: il gioco girerà a 1080p e 60 fotogrammi al secondo, ma i tempi di caricamento salgono a 42 secondi!
Hai già visto il nuovo trailer? Ti ricordiamo che The Falconeer sarà disponibile a partire dal 10 novembre su PC, Xbox Series X, Series S e Xbox One .