The Falconeer, dopo l’annuncio del suo arrivo per Xbox Series X al lancio della console, ha finalmente una beta anche per PC, alla quale è già possibile iscriversi.
Il promettente gioco open-world basato sul combattimento fra rapaci aprirà le porte della sua beta per un breve periodo di tempo il mese prossimo. La prova del gioco si terrà infatti su Steam ad Ottobre e ci si può iscrivere attraverso la pagina dedicata su Discord.
Interamente sviluppato in autonomia dal modder di Skyrim Tomas Sala, The Falconeer verte su combattimenti aerei fra uccelli in un bellissimo mondo fantasy. La sua uscita è prevista sia per Xbox One che per Xbox Series X e PC a Novembre.
L’annuncio della beta di The Falconeer è arrivato con un trailer mozzafiato che ti proponiamo qui.
The Falconeer si svolge in un mondo fantasy bagnato da un enorme oceano ma, invece di jet o di navi spaziali che si sparano fra di loro, ci sono degli agilissimi uccelli. A pilotare, se così si può dire, questi enormi volatili, ci saranno dei piccoli piloti. Si dovranno combattere draghi e altri nemici volanti esplorando piccole isole e punti di interesse, alcuni nascosti nell’enorme scenario. Si potrà poi avere una vera e propria carriera da falconiere, partendo dal livello di apprendista con la possibilità di divenire una vera e propria leggenda: per farlo si dovranno accettare missioni e lavori, oltre che aiutare le persone del mondo di gioco. Sembra, dunque, che ci sarà anche una piccola componente RPG e che sarà possibile fare dei veri e propri upgrade alle abilità del proprio falco, dotandolo anche di armi più potenti.
The Falconeer sembra una vera e propria rivoluzione anche in termini di gameplay. Non ci rimane che attendere la sua uscita nei prossimi mesi.