Amanti del retrogaming udite udite: The Fallen Angels sta per tornare in una versione completa e sembra fare sul serio. I dettagli non sono ancora noti ma il dado è tratto. Per il decimo anniversario del Takadanobaba Game Center Mikado sarà inaugurato un cabinato arcade con il gioco, che poi sarà prodotto per un rilascio globale su console.
La prima volta che i giocatori hanno messo le mani su The Fallen Angels era il lontano 1998, ma la grafica in pixel art, l’estetica dai colori autunnali e le animazioni di questo gioco arcade di combattimento erano già molto avanti per l’epoca. Purtroppo il lavoro di sviluppo, portato avanti dai programmatori di Steel Hearts, supervisionato e finanziato dal publisher Psikyo (casa di software giapponese con sede a Kyoto), non ha mai visto la parola fine.
Il gioco degli anni ’90 era infatti incompleto e le sfide che si potevano giocare nei cabinati non erano quelle previste dal progetto originale. Anni dopo la prima distribuzione, infatti, un gruppo di appassionati analizzarono il software scovando al suo interno ben quattro disegni di personaggi che, purtroppo, non erano stati implementati nella versione di The Fallen Angels uscita nelle sale giochi. Questo ha sempre lasciato l’amaro in bocca ai fan del titolo, che adesso lo potranno vedere in una veste rinnovata e moderna, e con una storia completa oltre ai quattro personaggi che non sono stati mai giocati.
Queste le premesse dietro l’annuncio fatto pochi giorni fa da Nobuhiro Yoshikawa, presidente di City Connection e Takayuki Harakami, a capo di Zerodiv, compagnia che già in passato ha svolto diversi lavori di porting per titoli ormai datati e scomparsi dal panorama videoludico ma che avrebbero potuto ancora far sentire la loro presenza sul mercato globale.
Adesso non resta che aspettare per conoscere maggiori dettagli di questa operazione e poter di nuovo giocare il mitico The Fallen Angels.