Prima della fine del 2021 arriverà sul marketplace digitale Steam un titolo strategico che ci permetterà di dettare la storia dell’intero universo, plasmandola e modificandola a nostro piacimento, tuttavia non sarà così semplice come sembra.
The Fermi Paradox è un gioco fantascientifco che ci darà l’arduo compito di seguire nella loro evoluzione fino a 10 civiltà aliene contemporaneamente, il nostro scopo sarà quello di farle incontrare tra di loro e di superare tutte le catastrofi che si porranno tra noi e la vittoria degli esseri senzienti.
Una panoramica di The Fermi Paradox
All’interno del progetto di Anomaly Games come detto in precedenza non andremo a scegliere una specie precisa per gestirne ogni minimo dettaglio, al contrario andremo a prendere decisioni a lungo termine che avranno importantissime ripercussioni sull’intero pianeta. Con oltre 400 eventi disponibili ogni run sarà diversa dalle altre e la nostra capacità decisionale verrà messa alla prova in quanto ogni cosa potrebbe mettere fine ad un processo di evoluzione durato centinaia di anni.
Dovremo destreggiarci tra eruzioni distruttive e cambiamenti anatomici delle varie specie, il tutto cercando di proseguire fino ad un livello tecnologico tale da poter comunicare con altri pianeti. Tuttavia anche arrivati a questo punto il nostro lavoro non sarà ancora terminato in quanto i viaggi spaziali richiedono preparazione maniacale, diversi anni luce di attraversata e lo spazio non è sempre un posto ospitale.
The Fermi Paradox propone delle dinamiche davvero interessanti e cerca di donare alla componente strategica una visione più ampia e significativa. Tutt’ora non è ancora stata comunicata una data d’uscita ufficiale per la versione PC del gioco tuttavia sembra essere programmato per il 2021.