Hai mai sognato di gestire la tua Hogwarts? Premiare o punire i tuoi studenti come il professor Piton? A tutto questo ci pensa The Fool’s Apprentice. Il nuovo indie, prodotto dallo studio The Planar Danse, ti permetterà di gestire una scuola di magia. Insomma, se sei fan di Harry Potter e The Sims, questo è il gioco che fa per te!
Attraverso Tharn, un mago ormai esperto e proveniente da una prestigiosa famiglia, dovrai gestire i nuovi studenti e allenarli nell’utilizzo della magia: li farai levitare, volare in giro, controllerai le loro menti o le cancellerai, e li getterai persino in portali per altri mondi.
![The fool's apprentice: gestisci la tua scuola di magia e stregoneria The fool's apprentice: gestisci la tua scuola di magia e stregoneria](https://www.icrewplay.com/wp-content/uploads/2025/02/The-Fools-Apprentice-1-1024x576.jpg)
Sarai un mago benevolo o uno stregone affamato di potere?
In The Fool’s apprentice potrai decidere il tuo percorso attraverso scelte da compiere ed un sistema di reputazione.
Puoi decidere di ricercare poteri a lungo dimenticati, condurre esperimenti sempre più rischiosi e tenere tutti i segreti e le scoperte per te stesso. Oppure creare un luogo accogliente e destinare tutti gli studi arcani per plasmare il futuro della società e migliorare il mondo. Dovrai scegliere gilde con cui schierarti, essere costretto ad accogliere il figlio inetto di un nobile o decidere per quale fazione creare armi magiche durante una guerra.
A te la scelta, ma attento: gli occhi della città di Golryon sono puntati su di te e ogni scelta avrà grandi conseguenze.
Al momento si può provare The Fool’s Apprentice tramite la demo su Steam. La data di rilascio è prevista entro aprile 2025 (Q1 2025) e il gioco sarà disponibile, attualmente, solo su PC tramite Steam.