The Forest Cathedral sta per uscire e la data scelta è indicativa del fatto che sarà un titolo pronto a farti passare una serata particolarmente disturbante in compagnia di snacks e dolciumi (dieta permettendo ovviamente!). Infatti il publisher Whitethorn Games e lo sviluppatore Brian Wilson rilasceranno questo thriller ambientale in prima persona il 31 ottobre.
Già uscito il 14 marzo per Xbox Series X|S e PC via Steam, questo videogioco tratto da una storia vera (quella della scienziata Rachel Carson) farà ora la sua comparsa anche per PlayStation 5. Vestendo i panni di Rachel, sarai trasportato in un’avventura che ti porterà a scoprire gli effetti che un pesticida parecchio potente può determinare su un’intera isola.
The Forest Cathedral e la cruda realtà
Ispirato dagli eventi attorno all’investigazione della scienziata Rachel Carson su un pesticida altamente pericoloso noto come DDT, The Forest Cathedral è una drammatica reimmaginazione del libro scientifico con forti tratti ambientalisti “Silent Spring” della stessa scienziata. La vicenda prenderà piede da una misteriosa isola usata come base di ricerca dai biologi per verificare di persona le conseguenze che un singolo strumento può arrecare all’ambiente circostante.
Nel corso dell’avventura svelerai gli effetti orrorifici del pesticida usando una tecnologia molto avanzata per completare puzzle ambientali che spaziano da una fase 3D di esplorazione ad una 2D di platforming. Molti cercheranno di dissuaderti dal continuare la tua ricerca, altri tenteranno di silenziarti… Riuscirai a porre fine a questa indicibile situazione?
Qui di seguito il trailer di rilascio di questa nuova versione di The Forest Cathedral
Continua a seguirci per restare aggiornato sulla data di uscita dei titoli più attesi nel corso dei prossimi mesi, nonché, più in generale, sulle notizie che ogni giorno riempiono il settore videoludico!