Dear Villagers e Modern Storyteller hanno annunciato The Forgotten City per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Switch, Xbox One e Xbox Series X/S. Il gioco, ispirato all’omonima mod di The Elder Scrolls V: Skyrim, scaricata oltre tre milioni di volte, è un mistery game ambientato in una città maledetta dell’Antica Roma. Segue il primo trailer ufficiale.
The Forgotten City: alla scoperta di una città perduta nell’Antica Roma
Lo sviluppatore descrive il progetto come un gioco complesso e maturo, pensato per riprendere e reinventare l’omonima mod di Skyrum. The Forgotten City racconta di una città segreta sotterranea all’epoca dell’Impero Romano, in cui ventisei anime vivono appese a un filo. All’interno di questo particolare ecosistema vige la misteriosa Regola d’Oro: se una di loro la infrange, tutte perdono la vita.
Nei panni del giocatore, avremo la possibilità di viaggiare nel tempo fino all’Antica Roma e rivivere gli ultimi momenti di queste persone in un loop infinito. La struttura di gioco ci permetterà di interagire ed esplorare con un’autentica città romana open world costruita con Unreal Engine: avremo modo di confrontarci con diversi personaggi e di affrontare dilemmi morali che avranno conseguenze sulla vita di chi ci circonderà.
La risoluzione dei problemi proposti dal gioco sarà estremamente libera: potremo utilizzare infatti caratteristiche come ragione, fascino, corruzione, furtività, intimidazione o sfruttare semplicemente il loop temporale a nostro piacimento. L’obiettivo finale è quello di risolvere il mistero che avvolge la cittadina nascosta e arrivare ad uno degli epiloghi multipli previsti dal gioco.
The Forgotten City sarà disponibile la prossima estate per PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Switch, Xbox One e Xbox Series X/S. Per maggiori informazioni, puoi visitare la pagina ufficiale del gioco su Steam.