The Forgotten City, nato come mod di Skyrim, ha conquistato, nel tempo, talmente tanti consensi da diventare un vero e proprio gioco a sé stante.
Skyrim, vero e proprio fenomeno di massa, oltre ad aver avuto un supporto incredibile da parte di Bethesda, gode di un vastissimo catalogo di personalizzazioni e mod provenienti da una community attivissima e fidelizzata.
Il quinto capitolo della saga di The Elder Scrolls è andato oltre i suoi limiti iniziali, rimanendo in vetta alle classifiche dei giochi più scaricati e giocati e The Forgotten City rappresenta una delle tante testimonianze della maestosità del prodotto.
La mod di Skyrim, dopo essere uscita su PlayStation 4 e PlayStation 5, si appresta finalmente a popolare il catalogo della console ibrida della casa nipponica.
Nonostante gli ovvi downgrade e adattamenti, Nintendo Switch riesce sempre più spesso a catalizzare l’attenzione degli sviluppatori di terze parti, sopratutto per l’enorme numero di console piazzate.
Un altro modo in cui videogame che difficilmente sarebbero potuti girare sul piccolo hardware di Nintendo Switch, sono giocati dai possessori della console ibrida, è il cloud gaming.
Così dopo Control e l’annunciato Dying Light 2, anche The Forgotten City potrà essere visualizzato sugli schermi della console giapponese attraverso il cloud, ovvero attraverso la trasmissione dell’immagine di un gioco che invece sta girando su un hardware dislocato spazialmente.
L’eShop di Nintendo offrirà la possibilità di scaricare il gioco a 29,99 dollari e consentirà anche di scaricare una versione di prova gratuita.
Attraverso il gioco in streaming sarà possibile evitare downgrade e beneficiare anche di un frame rate stabile, ovviamente disponendo di una buona connessione internet.
The Forgotten City, ambientato nell’Impero Romano, ci permetterà di imbarcarci in un’avventura misteriosa e densa di avvenimenti, allo scopo di scoprire chi ha trasformato tutti gli abitanti di una cittadina in statue d’oro.
Nel gioco, troveremo ovviamente più di qualche somiglianza con Skyrim, sia per quanto riguarda la struttura di gioco che in termini di scelte, dialoghi ed ambienti.
La possibilità di giocare al titolo, oltre che su PC, PlayStation 4 e PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series S/X, in mobilità su Nintendo Switch stuzzicherà più di qualche utente.