The friends of Ringo Ishikawa ci trasporta nella vita quotidiana del protagonista Ringo, il leader di una gang di teppisti scolastici che si ritrova a vivere l’ultimo autunno prima del suo diploma.
Vivremo questo momento insieme ai suoi migliori amici, anch’essi teppisti e amanti delle risse, che con il tramontare delle loro vite scolastiche inizieranno a porsi delle domande, affrontando un importante processo di maturazione e crescita.
Il titolo viene definito come un “picchiaduro open-world esistenziale a scorrimento” con qualche elemento di simulazione scolastica, anche se l’enfasi principale vuole essere posta sull’aspetto narrativo.
Infatti secondo le parole dello stesso autore:
“L’aspetto principale è la storia che sto cercando di raccontare. Ho costruito il gioco per farti sentire la storia. Non parla di bande rivali o di altro. Devi solo viverla e sentirla. Questo è tutto.”
Entriamo nella vita di Ringo
Non solo avremo modo di esplorare l’intero mondo attorno a Ringo Ishikawa, ma ci sarà anche data la possibilità di confrontarci e combattere con le altre bande di teppisti che incontreremo.
All’interno del gioco sarà persino possibile avere a che fare con alcuni mini-giochi tra cui il biliardo, ping-pong, video-poker, video-games e quant’altro, tutto impreziosito da una splendida colonna sonora di genere Ambient perlopiù prodotta dal musicista Anitek e che dona un forte potere evocativo a tutta l’opera.
Il gioco, anche se meccanicamente diverso, sembra condividere in questi termini una sorta di affinità con i titoli come To the Moon.
Il gioco arriverà scontato su Switch
Sviluppato da Yeo e pubblicato da Circle Entertainment, venne lanciato per la prima volta su PC lo scorso maggio 2018 e finalmente approderà su Nintendo Switch il 4 aprile. Insieme a questo importante annuncio sarà anche data la possibilità di acquistarlo con un 10% di sconto durante la prima settimana, per un prezzo di $13.49 / €13.49 invece di $14.99 / €14.99.