The Frostrune è uno tra i migliori giochi Android 2018, disponibile anche per dispositivi iOS. È una rivisitazione della leggenda nordica della sconfitta del grande freddo da parte di un guerriero vichingo, che grazie al potere della Frostrune, ossia la runa del freddo, riesce a imprigionare all’interno di una runa il Grande Freddo o il Gelido, permettendo l’arrivo dell’estate.
In questo gioco non impersoni un guerriero vichingo, ma una giovane 13enne, unica sopravvissuta del naufragio della nave del proprio padre e portata dalle acque sulla riva di quest’isola, dove presto puoi renderti conto della tragedia che ha colpito tutti gli abitanti del luogo.
Lungo il tuo cammino trovi morte e distruzione, ma insieme a case distrutte e cadaveri, trovi elementi bloccati da un ghiaccio indistruttibile, soprattutto sulle rune. Esplorando, scopri un altare dedicato a Odino, dove il fantasma di una veggente ti guida nella tua avventura, donandoti il potere di vedere attraverso il mondo dei morti, il quel ti permette di liberare le rune dal ghiaccio e trovare gli elementi che ti permettono di procedere nella storia.
The Frostrune è uno dei giochi Android offline, quindi una volta scaricato non richiede nessuna connessione per essere giocato e tra i giochi Android 2018 è stato uno dei più scaricati e giocati, con ottime recensioni da parte degli utenti.
Se sei amante delle avventure grafiche, della mitologia nordica e delle popolazioni vichinghe, se ami le storie di fantasmi e misteri affini; The Frostrune è sicuramente un titolo che fa al caso tuo.
L’ho giocato personalmente e in copertina puoi guardare il primo episodio del walktrough completo sul nostro canale YouTube, dove trovi anche la playlist completa con tutti gli episodi e posso dirti che tra i giochi Android belli a cui abbia giocato finora, questo si piazza sicuramente tra i primi posti.
Ti consiglio vivamente The Frostrune, perché tra i giochi Android gratis è sicuramente uno tra i migliori. Non ti anticipo nulla, giocalo e prova tu stesso la validità di questo gioco.