Grandi notizie per la premiazione dei videogiochi The Game Awards. L’edizione di quest’anno che premierà vari settori del gaming (dal miglior gioco al miglior attore/doppiatore) si svolgerà all’interno della catena del Cinemark Theatres negli Stati Uniti.
Una vittoria esclusiva per il suo presentatore, Geoff Keighley, il quale non ha saputo trattenere l’entusiasmo di questo nuovo traguardo, annunciando sui vari profili social questo importante passo in avanti degli Oscar dei videogiochi. In un tempo in cui il settore videoludico sta calcando sempre di più la sua impronta – anche grazie alla collaborazione di personaggi di spicco del mondo hollywoodiano – The Game Awards sta macinando i suoi traguardi grazie ad un numero sempre inedito di ospiti o aggiunte che elevano il grado di importanza di un evento annuale come questo.
Come non ricordare, ad esempio, l’edizione The Game Awards 2018 dove molti attori e figure di Hollywood, tra cui Christoph Waltz e Guillermo del Toro, hanno presentato le candidature di alcune categorie durante la serata. Una vittoria schiacciante per Keighley e l’industria stessa, con uno share televisivo seguito a fine serata da più di trenta milioni di spettatori.
Quest’anno le cose si fanno ancora più in grande e l’evento, mosso dalla partnership tra Sony e la catena Cinemark, porteranno l’evento dentro tutte le sale di tutti gli Stati Uniti, insieme alla premiere del terzo capitolo del franchise di Jumanji. Con un biglietto ad un prezzo di $ 20,00 l’opportunità è ghiotta per l’industria e l’evento The Game Awards stesso (così come per lo spettatore stesso).
This year @thegameawards is coming to the big screen – Watch Game Awards live on 12/12 in 53 @Cinemark theaters across the US alongside the first screenings of @Jumanjimovie. More details: https://t.co/xtjaZrfIfa @TheRock @jackblack pic.twitter.com/eGrqzQhHbZ
— Geoff Keighley (@geoffkeighley) November 14, 2019
Il cinema è qualcosa di interessante che ho sempre voluto fare.
Quest’opportunità si è presentata proprio quest’anno. Prendere i giochi e inserirli all’interno delle sale cinematografiche senza interruzioni di alcun tipo mentre stai guardando lo show. È davvero interessante. Ma adoro il senso di comunità che si sposa in un cinema, condividendo questi momenti.
Credo sia questo il prossimo palco per noi. Avere eventi locali nelle città dove la gente può andare a vedere insieme allo show.
Ad aggiungersi all’entusiasmo del presentatore e ideatore degli oscar videoludici, c’è stato anche il senior vice presidente del Global Content del Cinemark, Justin McDaniel, che ha detto:
Sappiamo che i videogiochi sono una grossa passione per un’enorme fetta del nostro pubblico, così come quest’unico super biglietto porta i fan a trascorrere la loro migliore serata in un cinema. Cinemark è lieta di essere l’unico posto dove poter vedere la premiere di Jumanji: The Next Level e i The Game Awards sul grande schermo.
Un evento più che unico quello di quest’anno, il quale si preannuncia carico di meraviglie e che non deluderà le aspettative vittoriose avute durante le edizioni scorse.
Un piccolo dispiacere da parte della community d’oltreoceano, comunque, che dovrà accontentarsi della visione in streaming dell’evento dal proprio computer o dal televisore. Noi della redazione, in ogni caso, siamo felicissimi per questo traguardo da parte di Keighley, il quale ogni anno porta nuove novità a uno degli eventi più importanti della stagione.
The Game Awards 2019 andrà in onda il 12 dicembre prossimo e, tra una premiazione e un’altra, ci saranno dieci nuovi annunci confermati su nuovi titoli in uscita. Tra questi potrebbe esserci il tanto rumoreggiato annuncio fatidico su un nuovo Batman e un altro remake Activision; incluse anche nuove notizie su altrettanti giochi già annunciati.