I The Game Awards, presentati da Geoff Keighley, sono sempre stati uno spettacolo particolare, pregno di annunci tanto unici quanto inaspettati, e di recente il presentatore ha postato dei Tweet con foto, video e live streaming per far salire tutti gli appassionati di videogiochi sul famoso bello e dannato treno dell’hype.
Durante uno di questi streaming, c’è stato un Q&A riguardante gli ospiti che saranno presenti durante gli Awards. Keighley ha risposto che ci sarebbero state due band, ma avranno ruoli diversi: i CHVRCHES suoneranno sul palco, mentre i Green Day annunceranno un videogioco.
Esattamente, la band americana, ha forse preso parte ad un gioco, ovviamente Geoff non si è sbilanciato più di tanto, ha solo detto “la band annuncerà un videogioco davvero impressionante, sul palco”. Ovviamente i fan hanno cercato di capirci di più, iniziando a teorizzare cosa potrebbe essere l’annuncio che avverrà giovedì sera.
Potrebbe essere un pack di canzoni per il videogioco VR Beat Saber, ma potrebbe essere anche altro. Staremo a vedere di cosa si tratterà. Non è la prima volta che i Green Day prendono parte ad un videogioco, in quanto già successe nell’ormai lontano 2010, con Green Day Rock Band.
Per quanto riguarda i The Game Awards 2019, Keighley ha confermato che “niente sullo show è stato leakato, al momento”, quindi abbandoniamo l’idea di notizie su Resident Evil 3 Remake, di cui comunque ormai abbiamo visto trailer e data di rilascio, e lo stesso vale per il DLC di Kingdom Hearts III.
Infine, il presentatore si è preso un attimo per dichiarare che ci saranno grossi annunci che riguarderanno la “prossima generazione dei The Game Awards, ma non solo, ho altri due progetti in pentola nei laboratori Keighley da annunciare a voi pubblico”.
Non ci resta che aspettare giovedì sera per sapere di più su cosa ci sarà di nuovo durante questi piccoli Oscar dei videogiochi.