I The Game Awards 2020 si stanno avvicinando, nella notte tra il 10 e l’11 di dicembre scopriremo tanti nuovi giochi e sorprese in arrivo con il nuovo anno, tra queste è stata confermata la presenza di Dragon Age 4 e potremmo vedere qualcosa riguardo il nuovo Silent Hill e God of War Ragnarok. Un appuntamento che i videogiocatori non potranno perdersi, anche perché ci saranno le tanto attese premiazioni tra titoli molto popolari e di successo.
The Game Awards 2020: il premio Player’s Voice ed i finalisti
I The Game Awards 2020 presentano varie categorie di premi, il pubblico può sempre votare ma il peso del voto è del 10% rispetto a quello della critica specializzata. Per il premio Player’s Voice invece le cose funzionano diversamente, è solamente il pubblico a votare e sarà la voce dei giocatori (Player’s Voice appunto) a decretare il titolo vincitore di questo premio.
L’evento fondato e ideato da Geoff Keighley ha suddiviso le votazioni per il Player’s Voice in tre round, ora siamo giunti al terzo e la situazione vede cinque titoli per il podio: The Last of Us Parte II, Ghost of Tsushima, Hades, Doom Eternal e Marvel’s Spider-Man Miles Morales. I risultati parziali però testimoniano che la contesa sia tra Ghost of Tsushima (40% dei voti) e The Last of Us Parte II (36%).
Da notare che tre dei titoli finiti sul podio sono esclusive PlayStation (i due favoriti già menzionati e Marvel’s Spider-Man Miles Morales), a testimonianza di come la compagnia nipponica riesca a sfornare titoli di successo battendo la concorrenza, e molto probabilmente sarà proprio una di queste esclusive ad aggiudicarsi il Player’s Voice.
Ti mostriamo la situazione quasi al termine del round due in cui Geoff Keighley ha postato uno screen su Twitter, annotando che solo i primi cinque titoli sarebbero giunti al terzo round per il Player’s Voice dei The Game Awards 2020.
5 hours left. Bottom 5 games will be eliminated at midnight PT.
Vote if you haven’t already: https://t.co/yYFkUsCbHB#TheGameAwards pic.twitter.com/YIgA4F4BMG
— Geoff Keighley (@geoffkeighley) December 6, 2020
Anche dalla situazione precedente possiamo notare il distacco di Ghost of Tsushima dagli altri contendenti e ben cinque titoli con il 10% dei voti, segno che il passaggio al round successivo non è stato che per pochi voti.
Ora non ci resta che aspettare meno di 24 ore per sapere il vincitore del Player’s Voice 2020. Se hai intenzione di votare il tuo gioco preferito per la vittoria visita questo link. Ti ricordiamo infine che i The Game Awards 2020 saranno trasmessi in diretta su Youtube, Twitch ed altri canali social nella notte tra il 10 e l’11 di dicembre con inizio all’una italiana, precedono anche 30 minuti di pre-show.