Il 9 dicembre sarà il giorno in cui si terranno i The Game Awards 2021, evento a cadenza annuale che festeggia e premia il meglio che l’industria videoludica ha da offrire, e che torna ad essere celebrato in presenza per la prima volta dopo l’edizione tenutasi in differita a causa della pandemia globale.
Si tratta di un evento cresciuto di fama e rilevanza anno dopo anno, e Geoff Keighley, il conduttore e creatore del premio, ha affermato di recente che appariranno tra i 40 e i 50 giochi nel corso della serata, alcuni dei quali saranno annunciati e mostrati per la prima volta.
Alcuni dettagli sui The Game Awards 2021
La line-up dell’evento includerà molti titoli aventi per finestra di lancio il 2022 ed il 2023. A questo proposito, Geoff Keighley ha sottolineato che:
“Per quanto sia bello avere celebrità e musica sul palco, credo che concentrarsi principalmente sui giochi sia fondamentale. Specialmente quest’anno, ci saranno tanti giochi in uscita nel 2022 e nel 2023 che creeranno la più grande lineup di annunci mai avuta finora allo show.”
Infine, Keighley si è soffermato su PlayStation 5 e Xbox Series X/S, affermando come, secondo il suo punto di vista, queste console debbano ancora fare sfoggio delle loro piene potenzialità, e che proprio durante l’evento se ne potrà “avere un assaggio.”
I The Game Awards 2021 sarà trasmessi in diretta mondiale il 9 dicembre.