I The Game Awards sono senza dubbio uno degli eventi più famosi e rinomati del mondo videoludico, atteso da tantissimi giocatori e da altrettanti sviluppatori che non vedono l’ora di vedere il proprio prodotto pubblicizzato come si deve!
Oggi siamo qui per condividere con te alcuni dati relativi all’ultima edizione dell’evento, i The Game Awards 2021! Se sei curioso di sapere come è andato quest’anno lo spettacolo, allora resta con noi e di certo non te ne pentirai, le informazioni sono davvero interessanti!
The Game Awards 2021: un’edizione con numeri da record!
I The Game Awards 2021 sono stati davvero ricchi di contenuti, hanno condiviso con il pubblico una quantità ingente di novità relative ai titoli più amati e attesi dai player!
Ma ciò che davvero stupisce sono i numeri che questa edizione dell’evento è riuscita a totalizzare, che secondo Geoff Keighley stesso sono davvero sorprendenti e inaspettati! È stato lui stesso a dichiararlo con un post celebrativo su Twitter che come sempre ti lasciamo qui sotto:
We're thrilled to share that #TheGameAwards delivered a record 85 million livestreams in 2021.
Plus:
– Record number of Tweets about the show (1.6M)
– Record number of viewer votes (23.2M)
– Highest Watch Time to date on YouTube (1.75M hours) pic.twitter.com/MA2UsjYFM3— Geoff Keighley (@geoffkeighley) December 20, 2021
Andiamo con ordine e facciamo un po’ di luce sulla faccenda. Stiamo parlando di 85 milioni di visualizzazioni sui livestream, due milioni in più rispetto al 2020. Inoltre sono stati pubblicati ben 1,6 milioni di tweet con argomento The Game Awards 2021, mentre i votanti dei premi sono stati 23,2 milioni (+27% rispetto all’anno precedente).
Anche Twitch e YouTube non sono da meno, con 1,75 milioni di ore di visualizzazione su YouTube (+14% rispetto all’edizione del 2020) e 3,35 milioni di spettatori unici su Twitch, per il solo canale ufficiale.
Insomma, numeri da record che non lasciano dubbi: i The Game Awards conquistano sempre più successo e non ci stupisce vedere come ogni anno gli annunci si moltiplichino. Quale occasione migliore per pubblicizzare i titoli ai quali si ha duramente lavorato?
Noi speriamo che anche il prossimo anno l’evento possa vantare numeri da capogiro, e per il momento ci limitiamo a darti appuntamento al prossimo articolo rinnovandoti il nostro impegno nel garantirti sempre le migliori notizie disponibili in rete!