Ebbene si, From Software ha fatto nuovamente centro. I The Game Awards 2022 si sono recentemente conclusi e, oltre alle varie premiazioni per categoria, vi era ovviamente il premio dei premi, ovvero il Game of The Year (GOTY) 2022.
Elden Ring è GOTY 2022
Questo 2022 è stato un anno che a noi videogiocatori ha regalato dei titoli veramente incredibili, motivo per il quale il premio di GOTY non era scontato al 100%, visto e considerato che in nomination vi erano titoli del calibro di God of War Ragnarok o Xenoblade Chronicles 3, che hanno rappresentato il fiore all’occhiello del loro genere di appartenenza.
Nonostante quindi l’ardua sfida, è stata l’ultima fatica di Hidetaka Miyazaki e From Software, Elden Ring, a portarsi a casa questo premio così prestigioso.
Rivoluzionando la classica formula “soulslike” e portandola ad un livello successivo grazie anche all’open world, Elden Ring è stato in grado di rendere accessibile a tutti i videogiocatori un genere così “chiuso” e di nicchia, senza sacrificare in alcun modo l’elevata difficoltà che da sempre contraddistingue i titoli From Software.
Elden Ring si è dunque rivelato essere un titolo in grado di offrire un’esperienza videoludica senza paragoni che ha quindi strameritato il titolo di Game of the Year 2022, nonostante la concorrenza spietata (se vuoi puoi leggere la nostra recensione).
Miyazaki è dunque risalito sul palco dei The Game Awards a ritirare un altro Game of the Year dopo l’incredibile Sekiro: Shadows Die Twice. From Software insomma sta continuando a produrre giochi incredibili e sta ricevendo per questo i giusti riconoscimenti. Un applauso a From Software e ad Hidetaka Miyazaki per l’incredibile lavoro svolto in questi anni!