The Game Awards, ha regalato i codici gratuiti di alcuni dei migliori titoli indie che si sono contraddistinti durante il corso di questo 2019, ai fan sul canale ufficiale Twitter! Tutto questo è stato possibile grazie all’aiuto di Subway…ebbene sì, anche se è difficile crederlo, grazie ad una catena di fast food. Il motivo che ha spinto Subway è la possibilità di aiutare i titoli indipendenti ad essere conosciuti da un pubblico sempre più ampio e questa iniziativa è davvero da lodare.
Our friends @Subway are helping us give away some games from this year’s Fresh Indie Developer nominees!
Click below or reply to this Tweet with the hashtag #FreshIndieDeveloper to claim your code (while supplies last)!
— The Game Awards (@thegameawards) December 13, 2019
La compagnia ha presentato “Fresh Indie Game” per premiare appunto i nuovi studi indipendenti che hanno pubblicato il loro primo titolo nel 2019. Tra i giochi candidati sono stati presentati Disco Elysium, Gris, Slay the Spire, My Friend Is Pedro, Outer Wilds, Untitled Goose Game. Per ricevere uno di questi codici bisognava attendere la fine dello show e commentare su Twitter semplicemente con “#FreshIndieDeveloper”. A questo punto l’utente riceveva un messaggio diretto che consentiva di acquisire il codice gratuito di uno dei titoli candidati. I codici in questione erano quasi tutti per PC, solo Slay the Spire era disponibile per Xbox One, mentre Untitled Goose Game era l’unico gioco che non poteva essere riscattato.
Il premio “Fresh Indie Game” di The Game Awards 2019 è stato assegnato a Disco Elysium.
Vedere che l’attenzione del mondo videoludico sia diretto anche a giochi sviluppati in modo indipendente è davvero una buona cosa, in quanto aiuta queste “perle” ad emergere ed essere sempre più conosciute e amate dai gamer di tutto il mondo.