Tra una gestione dei ritmi a tratti altalenante e alcuni picchi di inaspettata esaltazione (vero Xbox?), lo show dei The game Awards di ieri notte ha senza dubbio saputo donare diverse sorprese a tutti noi appassionati di videogiochi. In mezzo agli annunci mostrati sotto forma di World Premiere sul palco dell’immancabile evento presentato dal sempre sul pezzo Geoff Keighley, il neonato publisher Riot Forge ha presentato, attraverso una coppia di teaser trailer, quelli che saranno i suoi primi due progetti ambientati nell’universo di League of Legends: RUINED KING e CONV/RGENCE.
Entrambi i titoli sono stati affiancati alla dicitura A League of Legends Story, un dettaglio che conferma chiaramente la già annunciata intenzione, da parte di Riot, di voler approfondire e sfruttare le infinite possibilità narrative offerte dal cosmo in continua espansione del loro apprezzatissimo MOBA. La cosa davvero interessante di questo annuncio è sicuramente il fatto che, nonostante possano essere recepiti come un semplice approfondimento di qualcosa di già ben definito, i due titoli approderanno sul mercato di console e PC come entità profondamente distinte sotto più punti di vista.
Prima di tutto è importante specificare che parlando di RUINED KING: A League of Legends Story e CONV/RGENCE: A League of Legends Story si fa riferimento a videogiochi sviluppati da studi completamente differenti e, anche per questo motivo, appartenenti a generi molto diversi tra loro. Il primo (sviluppato da Airship Syndicate) sarà infatti un GDR a turni nel quale i giocatori potranno immedesimarsi in un modo completamente nuovo nei panni di alcuni dei più celebri Campioni di Runeterra. Il secondo invece, a opera di Double Stallion, è stato presentato come un platform dai toni action in cui verranno approfondite le origini e la figura di Ekko, giovane inventore proveniente dal distretto urbano di Zaun che, grazie a un geniale dispositivo, è in grado di manipolare il tempo.