La software house insediata nel Maryland ha scaltramente tramutato una tematica attuale come il climate change in un’importante feature di gameplay nel contenuto scaricabile per l’ultimo capitolo del franchise Civilization.
La limitazione dello sfruttamento, unita ad una gestione oculata delle risorse, saranno meccaniche di gioco indispensabili per guidare la propria nazione alla vittoria, dare l’esempio ai leader delle civiltà rivaleggianti e scongiurare la devastante punizione di madre natura a suon di burrasche, intemperie e surriscaldamento globale.
The Gathering Storm apporterà interessantissime novità a Civilization VI, ad esempio le calamità naturali (eruzioni vulcaniche, oppure gigantesche onde anomale e tsunami) che costringeranno il giocatore a posizionare con maggiore strategia ed attenzione le proprie metropoli.
Inoltre, avrai a disposizione una nuova route di vittoria diplomatica: il World Congress. Collaborare con le nazioni limitrofe e non – piuttosto che combatterle – , incrementerà il nostro punteggio e la chance di centrare una vittoria diplomatica.