The Good Life è un interessante titolo che mescola i generi di avventura, investigativo e fotografico, sviluppato da White Owls.
Nel titolo, previsto per PC via Steam, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch, vestiremo i panni di Naomi Hayward, una talentuosa quanto curiosa giornalista di New York che però si ritrova sommersa dai debiti e per questo motivo le viene assegnato dal quotidiano per il quale lavora, un particolare incarico: indagare e capire come mai la cittadina di Rainy Woods sia considerata la più felice al mondo. Una volta arrivata sul posto però scopre che sia la cittadina che i suoi abitanti nascondono qualcosa.
Se l’incipit del titolo non ti ha incuriosito abbastanza, pensa che Naomi, oltre ad un gran talento per la fotografia, avrà a disposizione le stravaganti abilità che la vedono potersi trasformare in un gatto oppure in un cane, doni acquisiti grazie ad un incantesimo che lavora sulla città e che coinvolge anche tutti i suoi abitanti. Questa sarà una meccanica principale sulla quale ruoterà il gameplay di The Good Life.
The Good Life: vita da cani (e gatti)
Le due abilità citate prima, ci doneranno capacità uniche: la forma felina ci permetterà una maggiore mobilità grazie al poterci arrampicare e balzare oltre gli ostacoli, mentre quelle canina ci sarà utile per rintracciare gli abitanti grazie al fiuto di questa forma. Scattando foto ed immortalando le richieste del nostro quotidiano, riceveremo dei compensi che serviranno a ripagare, anche se in minima parte, il nostro enorme debito.
In The Good Life potremo anche, vista la nostra situazione economica, lavorare part time per alcune attività di Rainy Woods, il che ci permetterà di riuscire a vivere dignitosamente in questa misteriosa cittadina. Inoltre ci saranno anche alcuni elementi farming come la cura del nostro giardino, espandere le nostre conoscenze culinarie e portare avanti una vita sociale con gli abitanti che andremo a conoscere, il tutto mentre esploreremo anche la natura selvaggia che fa da contorno a Rainy Woods.
Purtroppo ancora non abbiamo una data di uscita per il titolo se non un generico fine 2021.. DI seguito ti lasciamo al trailer di The Good Life.