The Great Ace Attorney Chronicles porta testimoni stravaganti, delitti curiosi e indagini appassionanti su Nintendo Switch, PlayStation 4 e Steam a partire da oggi. Il titolo è disponibile per il download digitale su tutte le piattaforme; la collection include entrambi i titoli della serie, ovvero The Great Ace Attorney: Adventures e The Great Ace Attorney 2: Resolve, che ad oggi sono stati disponibili solo in Giappone.
Ambientato alla fine del XIX Secolo, in piena epoca Vittoriana e nel periodo Meiji del Giappone, The Great Ace Attorney Chronicles segue le avventure di un aspirante avvocato dal nome Ryunosuke Naruhodo, antenato del principe del foro protagonista della serie principale, ovvero Phoenix Wright.
Con l’aiuto del suo assistente Susato Mikotoba ed il leggendario detective londinese Herlock Sholmes, Ryunosuke dovrà mettere in campo tutte le sue abilità da avvocato per svelare i segreti dietro 10 casi appassionanti.
Oltre ai classici segmenti in aula e di indagini sul campo che ormai sono caratteristici della saga Ace Attorney, in questi spinoff vengono introdotte alcune nuove meccaniche di gameplay come la Danza della Deduzione e l’Esame di Sintesi. Durante le indagini, i giocatori potranno avviare una bizzarra Danza della Deduzione con Herlock con la quale tenere a freno le deduzioni troppo zelanti del detective per scoprire la realtà dei fatti.
Anche le battaglia in aula tornano, sia pure con qualche novità; come già accennato, oltre apresentare le prove e obiettare alle testimonianze, i giocatori potranno attivare l’Esame di Sintesi con cui evidenziare eventuali incongruenze nelle dichiarazioni dei giurati per avanzare nel caso.
Un’altra novità è la modalità Storia, grazie alla quale i giocatori possono stare comodamente seduti e guardare la storia avanzare senza alcun intervento da parte loro; come se fosse un film. Trattandosi di una versione internazionale, sono stati aggiunti i doppiaggi in lingua inglese, così da poter scegliere tra l’audio originale in giapponese sottotitolato oppure con l’audio in inglese.
The Great Ace Attorney Chronicles offre contenuti bonus che permettono agli appassionati di approfondire la lore di Ace Attorney. La Galleria e l’Auditorium permetteranno ai giocatori di immergersi negli artwork, ascoltare la colonna sonora e gli audio dei titoli. Inoltre sono disponibili anche 8 mini episodi aggiuntivi separati dalla storia principale del gioco.
I giocatori che acquisteranno il titolo entro il 31 agosto riceveranno in regalo From the Vaults, una collezione di 54 artwork e brani musicali mai rilasciati finora.